International België (nl) Belgique (fr) Česká Republika Danmark Deutschland Eesti Ελλάδα España McCulloch France Français Italia Latvija Lietuva Magyarország Nederland New Zealand Norge Polska Schweiz (de) Suisse (fr) Svizzera (it) Slovenija Slovensko Suomi Sverige United Kingdom United Kingdom Österreich

Domande frequenti: Rasaerba

Trova le risposte alle domande più frequenti e alle informazioni più richieste sui rasaerba McCulloch.

Cosa devo fare se si accumulano ciuffi di erba sotto il piatto di taglio?

  • Il piatto di taglio non è regolato correttamente. La parte posteriore del piatto di taglio deve essere di 0,5 cm più alta di quella anteriore, misurata in corrispondenza delle estremità esterne delle lame. Il manuale di istruzioni del rasaerba mostra come eseguire tale regolazione.
  • L'erba è troppo umida o troppo lunga. Lascia che l'erba si asciughi o tagliala a un'altezza maggiore. Quindi riduci l'altezza di taglio poco alla volta, fino a ottenere la lunghezza desiderata. La regola è tagliare non più di 1/3 della lunghezza dell'erba.
  • Sono state montate le lame sbagliate o le lame sono usurate. Sostituisci le lame con il tipo corretto per il metodo di taglio che stai utilizzando.
  • Le lame potrebbero essere montate in maniera non corretta. Verifica che le lame siano montate nella direzione prevista.
  • Il regime del motore è troppo basso. Per raggiungere la corretta velocità della lama, il motore deve essere a pieno regime.
  • Il rasaerba procede troppo velocemente. Procedi più lentamente.
  • La cinghia di trasmissione sul piatto di taglio potrebbe essere usurata. Sostituisci la cinghia di trasmissione con una nuova con il corretto numero di codice. Puoi acquistarla presso il rivenditore di zona.
  • I fori di ventilazione dell'albero della lama potrebbero essere ostruiti. Elimina i frammenti di erba dal piatto di taglio.
Se il problema persiste, ti consigliamo di contattare il tuo rivenditore di zona. Un elenco dei rivenditori è disponibile in Ricerca rivenditori e centri assistenza.

Qual è il problema se si avverte un rumore metallico proveniente dal motore?

Normalmente ciò è dovuto alla mancanza di olio. Controlla l'astina di livello olio e rabbocca se necessario.

Se il problema non si risolve, verifica che tutti i componenti esterni, come il silenziatore, il carburatore, la candela e i cavi, siano adeguatamente fissati e serrati.

Se il problema persiste, ti consigliamo di contattare il tuo rivenditore di zona. Un elenco dei rivenditori è disponibile in Ricerca rivenditori e centri assistenza.

GUARDA ANCHE...