International België (nl) Belgique (fr) Česká Republika Danmark Deutschland Eesti Ελλάδα España McCulloch France Français Italia Latvija Lietuva Magyarország Nederland New Zealand Norge Polska Schweiz (de) Suisse (fr) Svizzera (it) Slovenija Slovensko Suomi Sverige United Kingdom United Kingdom Österreich
robotic

Guida rapida ai robot rasaerba

La guida rapida risponde ad alcune delle domande più frequenti sui nostri robot rasaerba. Se cerchi le risposte ad altre domande, consulta il nostro Centro di assistenza sui robot rasaerba.


Il mio giardino è adatto?

I robot rasaerba McCulloch sono adatti alla maggior parte dei giardini fino a 1000 m2, indipendentemente dalla forma. Troverai di seguito i requisiti minimi che il tuo giardino deve avere per poter usare il rasaerba.

ROB 600
  • Dimensioni del giardino: fino a 600 m2
  • Pendenza: fino al 25%
  • Spazi stretti con una larghezza di 60 cm (da filo a filo)
  • ROB 1000
  • Dimensioni del giardino: fino a 1000 m2
  • Pendenza: fino al 25%
  • Spazi stretti con una larghezza di 60 cm (da filo a filo)
  • ROB

    Devo svuotare il cesto raccoglierba?

    NO - ROB ha il pollice verde! Il robot rasaerba taglia l'erba regolarmente, perciò non è necessario un cesto raccoglierba. L'erba viene tagliata di così poco che i frammenti fanno da concime naturale, rendendo il prato più fitto e più verde.

    ROB può lavorare su un terreno leggermente sconnesso?

    Sì. Il prato non deve essere perfettamente piatto, ma non deve neppure presentare gobbe o aree rialzate, come bordi di sentieri, che potrebbero fermare i dischi di taglio.

    rob

    Dove deve essere collocata la stazione di ricarica?

    Per tutti i robot rasaerba McCulloch la stazione di ricarica deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • 1,5 metri di spazio su entrambi i lati della stazione di ricarica
  • 3 metri di spazio libero davanti alla stazione di ricarica
  • Vicino a una presa di alimentazione
  • Una zona protetta dai sistemi di irrigazione e dalla luce solare diretta
  • ROB funziona anche sotto la pioggia?

    Sì. Tutti i robot rasaerba McCulloch possono lavorare sotto la pioggia. In caso di condizioni atmosferiche estreme o avverse, ad esempio con i temporali, si consiglia di scollegare il rasaerba e la stazione di ricarica per proteggerli da eventuali danni e guasti elettrici.

    Quale manutenzione richiede ROB?

    Niente più di una rapida pulizia di tanto in tanto per eliminare fango o erba secca, in modo che il robot rasaerba McCulloch possa lavorare al meglio delle prestazioni. Si consiglia inoltre di sostituire i dischi di taglio all'inizio di ogni anno per garantire un taglio accurato dell'erba.

    Posso utilizzare un robot rasaerba per aree di lavoro distinte?

    Sì. Sono necessari due stazioni di ricarica e due cavi installati. Ogni volta che si passa da una stazione di ricarica all'altra è necessario sincronizzare il robot rasaerba McCulloch con la stazione di ricarica. Per la massima praticità d'uso, si consiglia di acquistare e installare un robot rasaerba per ogni posizione.

    ROB può tagliare i prati in pendenza?

    Sì, ROB può tagliare i prati in pendenza fino al 25%. Al cavo perimetrale la pendenza massima deve essere del 10%.

    GUARDA ANCHE...