International België (nl) Belgique (fr) Česká Republika Danmark Deutschland Eesti Ελλάδα España McCulloch France Français Italia Latvija Lietuva Magyarország Nederland New Zealand Norge Polska Schweiz (de) Suisse (fr) Svizzera (it) Slovenija Slovensko Suomi Sverige United Kingdom United Kingdom Österreich

Domande frequenti: Spazzaneve

Leggi le domande più frequenti sugli spazzaneve McCulloch.

Qual è la differenza tra la turbina da neve e lo spazzaneve?

Sia lo spazzaneve sia la turbina da neve sono dotati di coclea, ma lo spazzaneve dispone anche di girante che rende molto più veloce lo scarico e viene solitamente utilizzato su aree più grandi.

La turbina da neve è normalmente utilizzata per zone piccole e neve leggera come, ad esempio, un marciapiede o un piccolo passo carraio.

Lo spazzaneve è normalmente utilizzato per applicazioni più grandi e pesanti o con neve bagnata, ad esempio su marciapiedi, grandi aree di parcheggio e fondo stradale.

La mia turbina da neve è molto lenta e ho notato che ha molta meno trazione. Quale potrebbe essere la causa del problema?

1. La cinghia di trasmissione è usurata

2. La cinghia di trasmissione è uscita dalla puleggia

3. La ruota di trascinamento della frizione (se in dotazione) è usurata

Contatta un centro di assistenza autorizzato per la valutazione e la riparazione.

Perché la mia turbina da neve non si scarica più come dovrebbe?

1. La cinghia della coclea è uscita dalla puleggia

2. La cinghia della coclea è usurata

3. Il camino di scarico è intasato

Contatta un centro di assistenza qualificato per la valutazione e riparazione.

La mia turbina da neve ha difficoltà di avviamento quando fa freddo. Cosa posso fare per facilitare l'avviamento?

Quando il motore si avvia, fallo girare con il comando dell'acceleratore in posizione di starter fino a quando il motore gira a scatti, quindi sposta il comando dell'acceleratore in posizione veloce. Ciò potrebbe richiedere un periodo di riscaldamento del motore da alcuni secondi ad alcuni minuti, in base alla temperatura. Usare carburante pulito e fresco è molto importante anche per contribuire ad assicurare un buon avviamento alle basse temperature.

GUARDA ANCHE...