International België (nl) Belgique (fr) Česká Republika Danmark Deutschland Eesti Ελλάδα España McCulloch France Français Italia Latvija Lietuva Magyarország Nederland New Zealand Norge Polska Schweiz (de) Suisse (fr) Svizzera (it) Slovenija Slovensko Suomi Sverige United Kingdom United Kingdom Österreich

Domande frequenti: Trattorini rasaerba

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti sui trattorini rasaerba McCulloch.

I freni del mio trattore non funzionano. Come faccio a controllare i freni?

Se il trattore richiede più di un metro e mezzo per arrestarsi alla massima velocità e nella marcia più alta su una superficie piana in cemento asciutto o pavimentata, allora è necessario controllare i freni e/o sostituire le pastiglie dei freni.

1. Parcheggia il trattore su un terreno piano, premi completamente il pedale del freno/frizione e blocca il freno di stazionamento.

2. Disinserisci la trasmissione mettendo la leva in posizione "ruota libera" o "disinserito". La leva deve essere estratta e inserita nella fessura della posizione "disinserito".

3. Spingi manualmente il trattore in avanti: le ruote posteriori dovranno bloccarsi e slittare. A questo punto, se i freni non si bloccano e slittano, contatta un centro di assistenza autorizzato di zona per far controllare i freni o sostituire le pastiglie.

Il mio trattore non funziona correttamente. Si avvia correttamente ma funziona in modo molto irregolare ed emette fumo, quale potrebbe essere il problema?

Controlla il livello dell'olio. Una quantità eccessiva di olio presente nel motore può generare l'emissione di fumo in eccesso.

Controlla la leva del comando dell'aria assicurandoti che sia disinserita.

Come posso controllare i freni del mio trattore da giardino?

1- Parcheggia il trattore su una superficie piana in cemento asciutto o pavimentata, quindi premi completamente il pedale della frizione e inserisci il freno di stazionamento.

2 - Disinserisci la trasmissione posizionando il comando della ruota libera situato sul retro del trattore nella posizione di trasmissione disinnestata.

3 - Estrai il comando della ruota libera inserendolo nella fessura e rilascialo in modo che rimanga nella posizione disinnestata.

4 - Prova a spingere il trattore manualmente: se le ruote posteriori si bloccano e slittano, significa che il freno funziona correttamente. Se le ruote posteriori girano, è necessario far controllare il freno o potrebbe essere necessario sostituire le pastiglie.

Ci sono suggerimenti che dovrei ricevere prima di riporre il trattore per l'inverno?

1. Mantieni l'unità coperta per proteggerla dall'umidità.

2. Svuota il trattore di tutto il carburante.

3. Stacca la chiave di accensione dall'unità.

4. Assicurati che i tappi dell'olio e del carburante siano ben chiusi.

Per ulteriori informazioni, consulta il manuale d'uso o rivolgiti a un rivenditore o a un centro di assistenza autorizzato di zona.

Qual è il vantaggio di avere il sistema per operazioni in retromarcia?

Il sistema per operazioni in retromarcia è una funzione che permette all'operatore dell'attrezzatura di tagliare in retromarcia attivando consapevolmente le funzioni ROS. Durante la falciatura in retromarcia l'operatore deve fare molta attenzione all'ambiente circostante.

GUARDA ANCHE...